Dispositivi Count down

COUNT- DOWN - DISPLAY - DIAM 200 MM.

CARATTERISTICHE GENERALI

Il dispositivo Countdown,completamente realizzato allo stato solido è gestito da un proprio microprocessore ed è alimentato e comandato direttamente dalla segnalazione semaforica a cui è abbinato.Il dispositivo, montato in un proprio modulo da 200 mm, è quindi elemento modulare della lanterna semaforica stessa di cui è in grado di visualizzare la durata di uno dei suoi aspetti.

MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO

AUTOAPPRENDIMENTO

Il  dispositivo funziona in auto apprendimento del tempo, misurando la durata della segnalazione semaforica a cui è collegato e da cui prende alimentazione. Può essere configurato per visualizzare sia il tempo di verde,sia il tempo di giallo,sia il tempo di rosso,sia il periodo intercorrente fra la fine del verde e l'inizio del verde antagonista.

Il dispositivo, all'atto della prima accensione si pone in condizioni di apprendi­mento, dandone segnalazione tramite l'accensione dei soli due segmenti centrali. Misura la durata della segnalazione da visualizzare a partire dalla sua prima accensione. Inizia la visualizzazione a partire dalla seconda accensione della stessa, visualizzando il valore precedentemente misurato e decrementando lo stesso sino a zero, spegnendo il display al termine del periodo di accensione della segnalazione.

L'effettiva durata della segnalazione viene comunque misurata ad ogni sua accen­sione, durante la visualizzazione,ed in caso di cambiamento, il nuovo valore verrà applicato alla visualizzazione successiva. Pertanto in caso di cambiamento della durata, si avrà una sola visualizzazione anomala, in cui il conteggio potrà essere terminato prima del raggiungimento dello zero, durata più corta, o mantenuto spento dopo il raggiungimento del valore zero,in caso di durata più lunga.

Tramite selezione interna a ponticelli potranno essere selezionate le seguenti modalità di visualizzazione:

  • Durata del Giallo;
  • Durata del Verde;
  • Durata del Verde con esclusione del periodo di lampeggio finale dello stesso;
  • Durata del verde compreso il periodo di lampeggio finale dello stesso;
  • Di durata del Rosso;
  • Durata del Rosso di sicurezza,viene visualizzato il periodo intercorrente fra lo spegnimento del Verde e l'accensione del Verde della lanterna antagonist

In caso di visualizzazione di valori superiori ai 99", per tutto il tempo in esubero, verranno comandati alla frequenza di 1Hz i due segmenti centrali del display.

In caso di funzionamento dell'impianto a lampeggio, il display opererà in uno dei due seguenti modi in funzione della configurazione effettuata: Spento oppure con simbolo "LL" lampeggiante alla frequenza di 1HZ.

FUNZIONAMENTO DINAMICO

L'apparato può funzionare in modo dinamico, ricevendo le informazioni da visualiz­zare dal regolatore semaforico a cui sarà connesso tramite una linea di comunica­zione RS422 multipunto.

Il dispositivo starà normalmente spento ed inizierà la visualizzazione ed il conteggio a scalare del tempo,a seguito della ricezione di un messaggio contenente il proprio indirizzo ed il valore di partenza del conteggio stesso.

COUNT- DOWN - DISPLAY - DIAM 300 MM.

CARATTERISTICHE GENERALI

Il dispositivo Countdown completamente realizzato allo stato solido è gestito da un proprio microprocessore ed è alimentato e comandato direttamente dalla segnalazione semaforica a cui è abbinato.

Il dispositivo, montato in un proprio modulo da 300 mm, è quindi elemento modulare della lanterna semaforica stessa, di cui è in grado di visualizzare la durata degli aspetti: Verde, Rosso, Giallo. La visualizzazione dei tempi semaforici viene effettuata tramite due caratteri costituiti da led RGB.

Nel dispositivo countdown può essere integrata in opzione anche la funzione di segnalazione semaforica della luce gialla,ottenuta tramite l'accensione di 50 led Ambra.

MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO

AUTOAPPRENDIMENTO

Il dispositivo funziona in auto apprendimento del tempo,misurando la durata della segnalazione semaforica a cui è collegato e da cui prende alimentazione. Può essere configurato per visualizzare sia il tempo di verde, sia il tempo di giallo,sia il tempo di rosso.

Il dispositivo, all'atto della prima accensione si pone in condizioni di apprendimento,dandone segnalazione tramite l'accensione dei soli due segmenti centrali. Misura la durata della segnalazione da visualizzare a partire dalla sua prima accensione. Inizia la visualizzazione a partire dalla seconda accensione della stessa, visualizzando il valore precedentemente misurato e decrementando lo stesso sino a zero.

L'effettiva durata della segnalazione viene comunque misurata ad ogni sua accensione,durante la visualizzazione della stessa,ed in caso di cambiamento, il nuovo valore verrà applicato alla visualizzazione successiva.

Pertanto in caso di cambiamento della durata, si avrà una sola visualizzazione anomala,in cui il conteggio potrà essere terminato prima del raggiungimento dello zero,durata più corta,o mantenuto spento dopo il raggiungimento del valore zero, in caso di durata più lunga.

Tramite  selezione interna a ponticelli potranno essere selezionate le seguenti modalità di visualizzazione:

  • Visualizzazione durata del Verde,del Giallo e del Rosso (Visualizzazione durata del Verde con inclusione e/o esclusione dell'eventuale periodo di lampeggio finale dello stesso).
  • Visualizzazione del Giallo come segnale semaforico (opzione).
In caso di funzionamento dell'impianto a Lampeggio,il display opererà in uno dei due seguenti modi in funzione della configurazione effettuata:
  • Spento.
  • Sei segmenti orizzontali lampeggianti alla frequenza di 1

FUNZIONAMENTO DINAMICO

L'apparato può funzionare in modo dinamico,ricevendo le informazioni da visualiz­zare dal regolatore semaforico a cui sarà connesso tramite una linea di comunicazione RS422 multipunto.

l dispositivo starà normalmente spento ed inizierà la visualizzazione ed il conteggio a scalare del tempo,a seguito della ricezione di un messaggio contenente il proprio indirizzo ed il valore di partenza del conteggio stesso.